Menu principale:
GLI SPETTACOLI
DISTRIBUZIONE SPETTACOLI
Tutti gli spettacoli del Mago Mancini con le locandine, una descrizione e una scheda tecnica. Attualmente la distribuzione e il disbrigo delle pratiche fiscali è affidata all'Associazione Culturale.
CABARET
--- CABARET ---
DESCRIZIONE
APACIA APACIA APA'
Spettacolo di Magia e CABARET per tutti!
Alessandro Mancini, in arte Mago Mancini, è un attore, un abile prestigiatore e un simpatico comico, ma non disdegna la buona cucina. Vedere lo spettacolo di Mago Mancini è come ritornare bambini, ma con un unico difetto, che ritornerete come eravate prima. Se ripercorriamo la storia della magia ricordando qualche nome illustre come, Mago Merlino, il Mago di Oz, il Mago Zurlì, Maga Magò, fino ad arrivare ai giorni nostri con il grande Silvan, Tony Binarelli... arriviamo al Mago Mancini. Ovviamente Mago Mancini è un nome d'arte. Ma perché questo pseudonimo? Egli stesso un giorno ha detto: " Quasi quasi, visto che faccio il mago, mi chiamo Mago Mancini… una botta da matto!
Lo show, divertente ed esilarante miscela sapientemente il Cabaret alla Magia, senza mai sconfinare nel banale e nel già visto ed è adatto a qualsiasi tipo di pubblico. Lo show di Mago Mancini si articola in quarantunomila brevissimi schetcs, impercettibilmente diversi uno dall'altro e senza soluzione di continuità, per cui è impossibile distinguerli. Risulta uno spettacolo unitario, come qualsiasi altro, è entusiasmante, strabiliante ed elegante, ricco di battute e situazioni comiche originali e divertenti, verrete catapultati in un mondo surreale, un mondo fantastico, insomma vi sembrerà di stare a Disnayland Paris, ma senza lo stress di prendere l'aereo, cercare un albergo, fare la fila per ogni gioco.
Il pubblico diventa fin dalle prime battute protagonista a tutti gli effetti, creando così una complicità artistica tra chi partecipa allo spettacolo e il Mago, generando una carica di energia e d'improvvisazione, che intratterrà per più di un ora chi è all'ascolto. Per concludere dire che Mago Mancini è forse il mago più stupefacente del XXI secolo è una bugia, pure bella grossa, ma anche definire Mago Mancini un pallone gonfiato, cialtrone e anche leggermente soprappeso è offensivo.
SCHEDA TECNICA
A carico dell'organizzatore.
DESCRIZIONE
ATTENTI A NOI DUE... FACCIAMO RIDERE
Uno spettacolo di cabaret
con
Annalisa Aglioti, “la moglie modello” di COLORADO CAFE' e Alessandro Mancini, in arte Mago Mancini, direttore artistico del MAKKEKOMIKO.
Annalisa Aglioti, principessa del regno degli zerbini, è alla ricerca dell’anima gemella e tra mille peripezie, viaggi e avventure giungerà fino al lieto fine che come in tutte le più belle fiabe sarà: “e vissero felici e contenti", anche da single ognuno a casa sua...
La Moglie modello nel suo impervio percorso, scandito da battute e gag dall'’incalzante ritmo comico con ampio spazio all'’improvvisazione e all'’interazione con il pubblico, incontra tanti ipotetici fidanzati, una vera galleria degli uomini meno raccomandabili dei nostri tempi. Come in tutte le favole che si rispettano c’è il colpo di scena: l’arrivo di Mago Mancini dalla fattoria dei comici di Serena Dandini.
Riuscirà con le sue pozioni magiche, i suoi filtri d’amore e i suoi tanti personaggi a far sposare la Mogliemodello oppure sarà lui a cadere nella trappola e a pronunciare il fatidico “sì”? I due eroi capiranno meglio perché il bisogno di innamorarsi appartenga all’uomo sin dalla sua origine, anche se oggi i tempi sono cambiati e la coppia più che un nido d’amore sembra un bed and breakfast !
SCHEDA TECNICA
A carico dell'organizzatore.
TEATRO
--- TEATRO ---
LOCANDINA TEATRO
NUOVO SPETTACOLO
"VOI SIETE QUI"
Monologo Comico Teatrale
COME HOUDINI
COME HOUDINI
DESCRIZIONE
Come Houdini è l'ultimo spettacolo, scritto da Claudio Fois ed Alessandro Mancini.
Un prestigiatore, un talent-reality-game-show, una finanziaria, un agente di spettacolo e un'avvenente ragazza. Sono gli ingredienti di un'esilarante commedia che lascerà senza fiato il pubblico, una commedia brillante che vede come protagonista Alessandro, un bravo prestigiatore che cercherà, come Houdini, di liberarsi da soffocanti imprigionamenti. Questa volta, però, non si tratta di lucchetti e catene. L'obiettivo di Alessandro è più difficile da raggiungere. Dovrà liberarsi da una routine e da vecchi schemi mentali che sono diventati ormai troppo soffocanti, peggio di una camicia di forza. Come ogn'uno di noi, anche Alessandro vorrebbe liberarsi da legami che crede indissolubili, legami che vengono spezzati solo grazie ad una grande forza di volontà. Certo non è facile. Come non sarà facile per il protagonista trovare i soldi per mettere su un numero da presentare a Tutto per Tutto, nuova trasmissione televisiva che si annuncia come l'ultima frontiera del talent-reality-game-show.
Ad aiutarlo interverrà la Fideurdream una società finanziaria che gli permette di comprare qualunque cosa, pur non avendo soldi. Un vero miracolo. Come le liberazioni di Houdini. L'incontro con la finanziaria sarà anche l'occasione per incontrare Chiara, che avrà un ruolo determinante nella vicenda. Cosi come il suo agente Marocci dalla fedina penale non proprio pulita.
Dopo mille difficoltà Alessandro decide di eseguire davanti alle telecamere di Tutto x Tutto il numero della temibile Pagoda cinese, esperimento con cui, il grande Harry Houdini ha lasciato questo mondo.
Come Houdini, dunque, è uno spettacolo in cui si ride ma per farlo si consiglia di partecipare alla prima dello spettacolo. Alessandro, infatti, per passare alla storia, ha deciso di rendere l'esperimento della Pagoda cinese ancora più estremo e pericoloso e se qualcosa va storto...
E' possibile richiedere un preventivo dello spettacolo a magomancini@yahoo.it
GLI SPETTACOLI
Spettacoli passate stagioni.
GLI SPETTACOLI
DESCRIZIONE
"Due in primo piano" è un progetto ambizioso, ma realizzabile, di Mago Mancini e il suo Amico, Sergio Viglianese, l'ormai famoso, Gasparetto il meccanico che ha riparato le macchine dei conduttori di Zelig e Colorado Caffè, e che guarda caso entrambi avevano la Duna.
E' una sit-com, e l'idea è nata dall'esigenza di cercare di fare qualcosa che ci piacesse e che ci piacesse far vedere... Il progetto prevede 12 puntate da 30 minuti.
Tutto è girato nel loro studio di registrazione video, che ha la sede a Fiano Romano, e si chiama " Studio R.V.M."
"Due in primo piano" ci mostra senza veli, la vita di due artisti, amici, colleghi che hanno la stessa passione, gli stessi vizi, la stessa voglia di far ridere, ma la differenza è il loro carattere...
Sergio vive al primo piano di un palazzo che sta a Testaccio, un quartiere di Roma. Alessandro vive al piano di sopra, ma in realtà per una serie di motivi sempre diversi si trova a vivere a casa di Sergio... Questo ovviamente crea ognui giorno un conflitto diverso.
A condire le loro giornate ci saranno personaggi bizzarri e surreali e ogni volta una nuova storia renderà la vita di quei "Due in primo piano" divertente ed insolita.
DESCRIZIONE
"BLUES DEI SENZA NOME"
Da un'idea di Bob Salmieri e Daniela Cambini scritto da Bob Salmieriper la regia di Pascal La Delfa con Daniele Coscarella, Alessandro Mancini, Shara Guandalini.
Due ex compagni di scuola s'incontrano dopo circa venti anni.
La vicenda si svolge nell'arco di pochi giorni nell'appartamento di Y che offre ospitalità a X.
I protagonisti di questa storia sono due personaggi che, in modi e per motivi diversi, vivono esistenze da emarginati: Y ( Daniele Coscarella), con il suo lavoro da ragioniere, poche amicizie ed un passato molto promettente vive di piccole miserie quotidiane ma ha mantenuto una facciata di normale dignità, mentre il suo ospite, X ( Alessandro Mancini) è una specie di residuo dell'ultima stagione Hippy, un barbone, che vive di espedienti e piccole truffe, traumatizzato da una serie di incidenti ed eventi di cui si ignora l'effettiva attendibilità.
La comparsa nella storia di "Carlotta" ( Shara Guandalini), altro personaggio al limite, assistente sociale idealista, sulle nuvole, romantica e folle, amante del ballo e dell'allegria, farà da detonatore in una situazione che dal primo minuto appare esplosiva.
Con il Blues dei senza Nome, si tenta di scandagliare nel profondo di personaggi appartenuti alla storia recente dove le aspettative per una vita diversa, alternativa, sono state tradite.
Quella che troveremo sulla scena è una categoria di irrealizzati, cinici ed indifferenti, una nuova specie di emarginati, incapaci di integrarsi nel proprio contesto sociale, dove il confine fra la normalità e follia è veramente sottile.
L'atto unico ha la struttura ed il linguaggio slang del Blues; è una commedia tragicomica, dove la precarietà dei personaggi esce dal dialogo scoppiettante ed esilarante dei protagonisti.
Non c'è un finale definito e come in un blues si alternano rapidamente emozioni contrastanti: divertentissime a volte, in altre drammatiche, mantenendo una tensione costante come se si trovasse continuamente in procinto di svelare verità universali.
Una fantastica esperienza teatrale che presto si spera si possa rivivere!
E' possibile richiedere un preventivo dello spettacolo a Daniele Coscarella:
daniele@danielecoscarella.com
GLI SPETTACOLI
GLI SPETTACOLI
DESCRIZIONE
"Non tutti i maghi vengono per nuocere" Spettacolo magico teatrale scritto da Claudio Fois e Alessandro Mancini, con la partecipazione di Chiara Rovan
Hai mai seguito i consigli di Branko?
Hai mai parlato con la tua bisnonna in una seduta spiritica?
Hai mai sciolto il sale in acqua per togliere il malocchio?
Hai mai giocato al lotto i numeri di Don Nascimiento?
Ti si sono mai incastrate le mani sopra la testa quando vuole Jugas Casella?
Claudio Fois ed Alessandro Mancini confessano di sì
ed ora possono solo dire che
"Non tutti i maghi vengono per nuocere"
Nel loro nuovo spettacolo magico teatrale raccontano la storia di un giovane prestigiatore dilettante, che affascinato dal mondo magico fin da bambino, desidera a tutti i costi diventare un vero mago.
Inizia così il suo lungo viaggio verso una meta a dir poco sconosciuta, dove incontrerà maghi di ogni genere, pronti ad insegnargli i segreti più segreti…
Ma dietro l'angolo c'è sempre una difficoltà da superare…
Riuscirà il protagonista a realizzare il suo sogno…?
Divertente ed esilarante spettacolo ed anche utile corso di sopravvivenza per difendersi da maghi cialtroni e ciarlatani,ed apprezzare invece i veri prestigiatori,che fanno della magia una vera Arte.
Da questo spettacolo sono nati diversio personaggi, come il Mago Amalio e il Mago Mancitrix, che hanno trovato una giusta collocazione nell'ultimo spettacolo teatrale, "COME HOUDINI".
Ci rammarica dire che probabilmente "Non tutti i maghi vengono per nuocere" rimarrà nei depositi della S.I.A.E. ma siamo ben lieti di portare in giro nei teatri di tutt'Italia "Come Houdini", spettacolo ricco di tanti piani di vita reale!
Spettacoli passate ripassate stagioni.
GLI SPETTACOLI
DESCRIZIONE
"MARAMAO" è stata la prima associazione culturale del Mago Mancini fondata insieme a Pascal La Delfa e Alessandro Pizzuti. Era nata con l'intento di riunire sotto un unico nome gli artisti di strada nostri amici...
Per anni hanno realizzato diversi progetti ed iniziative, ma poi come ogni cosa ci sono delle evoluzioni!
Ora non esiste più, ma lo spirito degli artisti che ci collaborava è sempre vivo e la voglia di divertire prosegue...
DESCRIZIONE
"MAKKE KORTI" è un progetto pensato dal Mago Mancini 5 anni fa, ma mai realizzato.
Un'idea semplice, forse per questo motivo già vista. Si tratta di un concorso che unisce e porta in scena in un'unica serata monologhi comici, interpretati da attori o cabarettistii e proiezione di cortometraggi comici.
Come ogni concorso che si rispetti, il protagonista, è il premio. E il premio c'è, per ognuna delle due categorie.
Il primo ed unico premio per la categoria "Monologhi Korti Comici" consiste nell'utilizzo dell'Accento Teatro come palco per il lancio dello spettacolo di cabaret e il relativo incasso della giornata sarà interamente destinato al comico vincitore!
Accento Teatro: ( www.accentoteatro.com )
Il primo ed unico premio per la categoria "Cortometraggi Korti Comici" consiste nell'utilizzo dello Studio R.V.M. a Fiano Romano come studio di registrazione video per un'intera giornata a costo 0.
Il concorso MAKKE Korti ha due fondamentali obiettivi: far conoscere nuovi talenti comici e offrire la possibilità a giovani filmaker e registi di utilizzare uno studio di registrazione interamente attrezzato che gli permetta di svolgere a pieno la loro attività.
Ma il Mago Mancini come sempre sarà paziente, e prima o poi riuscirà a realizzare "MAKKE KORTI".
GLI SPETTACOLI
GLI SPETTACOLI
GLI SPETTACOLI
GLI SPETTACOLI
GLI SPETTACOLI
CONTATTI
CHIAMA PER UNO SPETTACOLO
Mago Mancini è adatto per qualsiasi situazione...
Per eventi privati, per i locali, per conventions aziendali.
Fai parte di un comictato e devi programmare una festa di piazza,
sei un direttore artistico di un teatro, stai programmando delle manifestazioni...
Ma anche riunioni di condominio, file alla posta, sale d'attesa...
insomma dove c'è gente, c'è spettacolo con Mago Manicini!
Contattaci senza impegno.
CHIAMA il: 347 759 9486